Sony ha rilasciato questa mattina un nuovo aggiornamento del firmware di PlayStation 5, versione 21.02-04.02.00.

Questo update, che pesa 900MB circa, è disponibile da ora per il download, e sembrerebbe essere un aggiornamento minore. Come di consueto le modifiche non vengono rivelate, con Sony che si limita a dire che l’update migliora le performance del sistema.

Il 15 settembre la compagnia giapponese ha pubblicato il secondo grande aggiornamento software del sistema di PS5. Tra le principali novità dell’update troviamo la possibilità di espandere lo storage della console utilizzando un SSD M.2, ma non solo: è stato finalmente abilitato il supporto all’audio 3D dagli altoparlanti della TV.

Il platform experience SVP di PlayStation, Hideaki Nishino, ha recentemente affermato che il suo team ha una grande lista di “idee interessanti, emozionanti e fantastiche” che mira a portare sul firmware di PS5, basandosi in parte sul monitoraggio di come gli utenti si comportano sulla console.

Nel luglio di quest’anno Sony ha annunciato di aver venduto oltre 10 milioni di PS5, diventando così la console PlayStation più venduta velocemente di Sony fino ad oggi.