Sony ha rilasciato questa mattina un nuovo aggiornamento del firmware di PlayStation 5, versione 21.01-03.21.00.

L’update, scaricabile da ora, pesa circa 902MB, pertanto non bisognerà attendere troppo tempo prima di vedere finire il download. Tuttavia, come è facilmente immaginabile, il changelog non menziona alcuna novità di rilievo, se non il classico “Sono state migliorate le performance del sistema“. Queste note della patch sono normali per chi ha avuto una PS4 in passato e per chi ha già scaricato qualche aggiornamento di PS5.

Da diverso tempo Sony sceglie di non divulgare esattamente che cosa ha modificato nel sistema operativo delle sue console. Molti pensano che l’aggiornamento faccia molto di più di “migliorare le performance del sistema”, come, ad esempio, risolvere alcuni bug. Come detto, però, non possiamo sapere altro, a meno che qualcuno non si metta a scavare a fondo.

La precedente versione del firmware di PS5 è la 21.01-03.20.00.04. L’aggiornamento è stato rilasciato il mese scorso, e, come questo, ha portato miglioramenti alle prestazioni del sistema insieme a varie correzioni.

La PlayStation 5 è ora disponibile in tutto il mondo. Rilasciata a novembre dello scorso anno, da allora sono state vendute più di 7.8 milioni di unità (dati aggiornati al 31 marzo). Oggi ci sarà un nuovo State of Play dedicato ai prossimi giochi indie e di terza parte in arrivo sulla console next-gen.