Nei suoi risultati finanziari per l’anno fiscale concluso il 31 marzo, Sony ha annunciato nuovi dati di vendita per PlayStation 5 e PlayStation 4 e statistiche aggiuntive sui suoi servizi come il PlayStation Plus.

Secondo quanto riportato, dal lancio sono state vendute 7.8 milioni di unità di PS5 in tutto il mondo, mentre PS4 ha raggiunto le 115.9 milioni di unità. Sony ha superato la sua previsione di 7,6 milioni di unità di PlayStation 5 vendute di 200.000 unità, e questo è un ottimo risultato nonostante la mancanze di scorte e i problemi nella produzione.

Un totale di 3.3 milioni di unità di PlayStation 5 e un milione di PlayStation 4 sono state vendute nel periodo di tre mesi concluso il 31 marzo 2021. Il numero di unità distribuite di PlayStation 4 è sceso di 0.4 milioni rispetto alle 1.4 milioni di unità vendute durante lo stesso periodo dell’anno fiscale precedente.

Per quanto riguarda le statistiche aggiuntive, Sony ha confermato che gli abbonati a PlayStation Plus sono ora 47.6 milioni, 6.1 milioni in più rispetto a quelli dello stesso periodo dell’anno fiscale precedente. Nel quarto trimestre dell’anno fiscale 2020 sono stati venduti 61.4 milioni di giochi PS4 e PS5, dato in calo di 3.9 milioni rispetto ai titoli distribuiti alla fine dello scorso anno fiscale. 7.9 milioni di questi giochi sono first-party, con il 79% delle vendite totali sotto forma di download digitali.

Cosa ne pensate di questi dati?