Niente interrompe una buona sessione di gioco come avere il controller scarico. Quando ricevi l’avviso di batteria scarica, ti alzi e cerchi il tuo secondo controller (supponendo che sia carico) oppure smetti di giocare. Per alcuni questo processo potrebbe essere fastidioso, ma sembra che PS5 potrà risolverlo.

Sony ha brevettato un nuovo sistema di “batteria scarica” ​​(grazie a Respawn First per la scoperta), che sarà probabilmente una caratteristica del nuovo controller DualSense della PS5. Fondamentalmente, quando ricevi quel temuto avviso di batteria scarica, ti verrà data la possibilità di passare immediatamente e senza interruzioni a un secondo controller. Puoi controllare uno schema del sistema di seguito.

Ancora una volta, non è un grosso problema, ma si apprezza sicuramente il pensiero che Sony sta mettendo qui. Detto questo, si spera che l’esaurimento della batteria sarà meno comune con DualSense di quanto non fosse con DualShock 4, poiché si vocifera che il controller PS5 durerà circa 3-4 ore in più rispetto a quello PS4.

PS5 sarà disponibile sul mercato a fine anno, e il 16 settembre ci sarà un nuovo evento dedicato alla console.

Fonte: RespawnFirst