Il sito VGC ha pubblicato questo pomeriggio un nuovo report che svela che il miglior lancio per una console nel Regno Unito sarebbe ora passato in mano a PlayStation 5 di Sony, che supera il record mantenuto sempre da un’altra piattaforma di Sony, la PS4.

Secondo delle fonti che hanno riportato dati di vendita a VGC, le vendite al lancio di PlayStation 5 hanno superato di gran lunga la PlayStation 4, il cui lancio è avvenuto ben sette anni fa, nel 2013, che aveva venduto circa 250mila unità nelle prime 48 ore di disponibilità su mercato.

Sebbene non ci siano dati ben precisi, ciò significa che PS5 ha venduto significativamente di Xbox Series X e Xbox Series S nel Paese inglese che, sempre secondo VGC, avevano venduto complessivamente 155mila unità nel primo giorno. In ogni caso, PS5 ha superato le 250mila unità vendute in due giorni.

Il modello PS5 più popolare al momento del lancio è stata l’edizione con il disco, secondo VGC, che come Xbox Series X avrebbe rappresentato circa i due terzi delle vendite di lancio nel Regno Unito. Ciò significa un particolare interesse in UK verso la console standard, sia nel caso di PS5 che di Xbox Series.

Infine, la compagnia che venderà più console nei prossimi mesi sarà quasi certamente quello che potrà ottenere il maggior numero di azioni sul mercato.

Fonte: VGC