Secondo i nuovi dati di GFK, a novembre nel Regno Unito sono state vendute più di 900mila console. In termini di console da casa, questo è il secondo miglior mese per le entrate del mercato console dopo dicembre 2013, quando PS4 e Xbox One hanno raggiunto un importante picco di vendite.

La console di maggior successo del mese scorso, senza troppi dubbi, è stata PlayStation 5, il che significa che Nintendo Switch ha dovuto accontentarsi del secondo posto solo per la terza volta in due anni, ed è davvero notevole. Nonostante la nuova console di Sony, è stato un mese importante per Switch, con le vendite dell’hardware aumentate del 96% rispetto alle quattro settimane precedenti. La console ha avuto un Black Friday di grande successo, e le vendite di hardware Switch sono aumentate del 63,1% su base annua.

In termini di giochi boxati, 2.38 milioni di titoli sono stati venduti nel Regno Unito il mese scorso, con quelli per Nintendo Switch che si sono dimostrati essere i più popolari, seguiti da PlayStation 4.

Il gioco più venduto di novembre è stato Call of Duty: Black Ops Cold War. Lo sparatutto di Activision ha venduto un numero significativamente inferiore di unità boxate rispetto ai precedenti giochi del franchise, con la stragrande maggioranza delle vendite proveniente tramite download digitale.

Fonte: GamesIndustry