Un nuovo report della testata giornalistica Gizmodo rivela nuovi dettagli su PS5 e Xbox Scarlett, e questa volte si parla di possibili telecamere integrate ad alte prestazioni.

Per quanto riguarda PS5, sembra che quella della console di Sony sia leggermente meno potente rispetto a quella della sua rivale. Come riportato da PSU, questa camera dovrebbe essere dedicata allo streaming, potendo così trasmettere in diretta le proprie sessioni di gioco su YouTube, Twitch e Mixer senza dover acquistare periferiche esterne.

La telecamera di Xbox Scarlett, invece, sembra che sarà molto potente ed anch’essa dedicata allo streaming, arrivando a raggiungere i 4K come risoluzione con una latenza di due soli frame confrontando quello che viene registrato e quello che appare nella diretta.

Nel report non vengono indicate le caratteristiche tecniche delle due telecamere, ma è possibile che si tratti di prodotti potenti ed utilizzabili molto facilmente dagli streamers. Si tratta di informazioni non ancora confermate nè da Sony nè da Microsoft, pertanto è sempre necessario prendere il tutto con la dovuta cautela.

 

Fonti: Windows Central, PSU