Il sito giapponese Famitsu ha pubblicato in questi minuti i primi dati di vendita di PlayStation 5 ed Xbox Series X/S in Giappone, svelando che, nonostante le difficoltà legate alla pandemia e all’introvabilità delle due piattaforme sul mercato, i giocatori sono più o meno interessati alla next-gen.

Secondo quanto riportato da Famitsu, in 4 giorni PlayStation 5 ha venduto 118mila unità (non si fanno distinzioni tra Standard e Digital Edition, i numeri vengono messi assieme), mentre Xbox Series X/S (conteggiate assieme) in quasi una settimana si fermano a 21mila unità, praticamente un quinto della console di Sony.

Il titolo più venduto in edizione fisica per PlayStation 5 in Giappone nel corso della scorsa settimana e all’inizio di questa è stato Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, con 18mila e 640 unità vendute (non contando le copie digitali, che quelle saranno sicuramente più alte), seguito poi da Demon’s Souls con una piccolissima differenza, visto che arriva a 18mila e 607 copie distribuite.

Famitsu, infine, fa notare come entrambe le console finiscano praticamente subito quando si apre la possibilità di comprarne qualcuna, e che per questo si tengono le cosiddette lotterie. Si prevede che l’offerta aumenterà e il volume delle vendite aumenterà nelle prossime settimane.

Fonte: Famitsu