Questo pomeriggio Sony ha pubblicato un nuovo annuncio pubblicitario dedicato a PlayStation 5 a pochi giorni dal lancio negli Stati Uniti ed altre regioni del mondo. Lo spot è la seconda parte della sua campagna di lancio, che ha debuttato la scorsa settimana con la narrazione del rapper statunitense Travis Scott.

La narrazione e la colonna sonora rimangono le stesse, ma mentre i primi hanno caratterizzato momenti di esplorazione del mondo reale, questo si concentra sulle scene dei giochi in arrivo sulla console next-gen come Spider-Man: Miles Morales, Demon’s Souls, Gran Turismo 7, Ratchet & Clank: Rift Apart, Returnal e Horizon: Forbidden West. Questi sono tutti giochi pubblicati da Sony che verranno lanciati su PlayStation 5 durante il suo primo anno.

Nel trailer, infatti, è presente un’interessante scritta che svela che gli ultimi quattro giochi citati nel paragrafo precedente saranno disponibili nel 2021. In particolare, Gran Turismo 7, Ratchet & Clank e Returnal sono “attesi” per la prima metà del 2021, mentre Horizon Forbidden West è previsto per la seconda metà del 2021.

Non abbiamo al momento delle date di uscita ben precise di questi titoli, ma ora abbiamo un’idea di quando potremo metterci le mani sopra. “Il nostro obiettivo era rendere il lancio di PlayStation 5 uno dei lanci più incredibili e memorabili di un prodotto nella storia. Spero davvero che non suoni presuntuoso, semplicemente, lo stiamo facendo per i fan di PlayStation, questo è quello che vogliono e quello che si aspettano da noi sulla base della lunga storia del nostro marchio”, afferma Eric Lempel, SVP e Global Head of Marketing per Sony Interactive Entertainment.

PS5 sarà disponibile dal 19 novembre.