In una nuova intervista rilasciata a GamesIndustry, Jim Ryan, capo della divisione Sony Interactive Entertainment del colosso giapponese, ha affermato che, secondo lui, la lineup di lancio di PlayStation 5 sarebbe la migliore di sempre per quanto riguarda PlayStation.

Certo, se consideriamo che al lancio Xbox Series X non avrà esclusive first party (ma potrà vantare di una retrocompatibilità davvero incredibile) effettivamente PlayStation vince grazie a Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, al remake di Demon’s Souls, Sackboy: A Big Adventure, Destruction All-Stars, e Astro’s Playroom, ma Ryan ha voluto spiegare esattamente perché.

“Intendiamo continuare così e amare e rispettare la comunità PS4, riconoscendo allo stesso tempo che milioni di giocatori sono pronti – e vogliono – entrare in un mondo di esperienze di gioco possibili solo su PS5,” ha detto Ryan. “È stato molto bello poterlo dimostrare. Ancora una volta, qui Worldwide Studios sta eccellendo e la line-up di giochi esclusivi – al lancio o nella finestra di lancio – è di gran lunga la più forte che abbiamo mai avuto su qualsiasi nuova console.

“Sicuramente capirai i progressi che sono stati fatti con i giochi che hai visto qualche mese fa. C’era una vera sostanza nelle dimostrazioni. Ci sono state presentazioni davvero forti e potenti. E sono molto importanti per noi poiché dobbiamo parlare del lato commerciale delle cose, del lato numerico delle cose, solo per assicurarci che sia ben accompagnato dalla dimostrazione di un ottimo gameplay di prossima generazione.”

Cosa ne pensate delle parole di Ryan? PS5 sarà disponibile in Europa il 19 novembre.

Fonte: GamesIndustry