Tra i molti cambiamenti e miglioramenti che troverai nella nuova interfaccia utente di PlayStation 5 c’è una pagina del profilo migliorata. Forse in particolare, questa include un elenco dei tuoi giochi giocati insieme ai dettagli su quando li hai giocati l’ultima volta e quante ore hai trascorso con ciascuno di essi, e funzionerà anche per i titoli PlayStation 4.

La funzione non funziona diversamente dall’equivalente di Nintendo Switch, ma sembra essere migliore in alcuni modi. Per iniziare, non è necessario attendere un periodo di tempo prima che questa stima del tempo di gioco diventi disponibile, lo sarà immediatamente, e i numeri sarebbero molto più precisi e non sarebbero arrotondati.

Come già detto, il tuo profilo ora mostra anche il tempo che hai trascorso giocando su PS4, il che significa che tutte quelle ore che hai speso in giochi multiplayer come Warzone, Fortnite, Apex Legends, Destiny 2 e molti altri ancora saranno tutti mostrati.

Sembra che Sony stia raccogliendo questi dati dai suoi server, quindi, sebbene debbano ancora essere testati meglio, potrebbe essere necessario essere connessi al PlayStation Network per registrare le sessioni.

Cosa ne pensate di questa funzionalità?

Fonte: Push Square