Secondo i dati mensili dell’organizzazione GFK pubblicati da GamesIndustry, PlayStation 5 ha venduto un milione di unità in Regno Unito, superando PS4 in termini di tempo e diventando così la console PlayStation più venduta velocemente.

La console new-gen di Sony ha raggiunto questo importante traguardo nel mese di agosto, 39 settimane dopo il lancio. PS4 aveva venduto un milione di unità in Regno Unito solo 42 settimane dopo il lancio. La piattaforma last-gen era ancora molto venduta in Regno Unito fino a luglio secondo GFK, ma ci sarebbe stata una notevole inversione di tendenza quando più scorte di PS5 sono arrivate in UK ad agosto.

GamesIndustry, citando i dati di GFK, ha affermato che oltre 151.500 console sono state vendute nel Regno Unito ad agosto, per un totale di 1.4 milioni di console distribuite solo quest’anno: un numero in aumento di oltre un terzo rispetto alle cifre dello scorso anno.

PS5 è stata la console più venduta ad agosto, seguita da Nintendo Switch e Xbox Series S e X. Il gioco più venduto ad agosto è stato Grand Theft Auto 5, che non sembra voler affatto mollare. Parlando invece di titoli più recenti, Ghost of Tsushima: Director’s Cut è quello che è andato meglio.