Con un tweet pubblicato questo pomeriggio, Guerrilla Games ha svelato che due dei suoi giochi per PlayStation 4, ovvero Horizon Zero Dawn e Killzone Shadow Fall, saranno completamente giocabili su PS5 grazie alla funzionalità di retrocompatibilità.

Per essere più specifici, oltre a poter essere giocati senza troppi problemi, lo studio europeo spiega che i salvataggi di sia Horizon Zero Dawn che di Killzone Shadow Fall possono essere trasferiti da PlayStation 4 a PlayStation 5: nel caso in cui aveste lasciato le vostre avventure in sospeso e aveste scelto di acquistare una console next-gen di Sony, non preoccupatevi siccome dalla prossima settimana potrete spostare tutto.

Per quanto riguarda le performance, Guerrilla Games non parla del framerate di Horizon Zero Dawn, che potrebbe essere rimasto come quello su PS4 (o PS4 Pro), mentre Killzone Shadow Fall è in grado di girare a 60 FPS. Al momento non sappiamo come mai il team non abbia diffuso informazioni sugli FPS del titolo dell’eroina Aloy.

Sia Horizon Zero Dawn che Killzone Shadow Fall sono disponibili su PlayStation 4. Vi ricordiamo, inoltre, che Horizon Forbidden West è ancora in sviluppo per PS5, in uscita nella seconda metà del 2021.