Il controller DualSense di PS5 non sembra funzionare in modo nativo su PS4 ma, curiosamente, si collega a PS3 senza troppi problemi.

Con le periferiche PS5 in vendita negli Stati Uniti, lo YouTuber Midnight Man è riuscito a comprare in queste ore un DualSense e testarne le caratteristiche in un nuovo video, provando anche a capire quanto sia compatibile con altre piattaforme.

Nel video, come si può constatare dal filmato allegato alla notizia, vediamo la PS4 che non riconosce direttamente il DualSense utilizzando una connessione USB, mentre però riconosce un controller wireless nel suo menù Bluetooth: tuttavia, una volta connesso, i controlli non sembrano funzionare.

Quando è collegato a una PS3, però, utilizzando un controller USB il DualSense viene riconosciuto e può navigare nei menù della console. La PlayStation 3 è compatibile con i controller wireless generici, pertanto c’è la possibilità che funzioni proprio per quel motivo.

Se colleghi il controller tramite USB su un PC o Mac e quindi utilizzi la funzione di Remote Play della PS4, il controller funzionerà come previsto, anche se, beh, è scomodo.

PS5 sarà disponibile in Europa dal 19 novembre.

Fonte: VGC