Sony Interactive Entertainment ha pubblicato questo pomeriggio il suo nuovo spot pubblicitario per PlayStation 5, il secondo nella sua campagna di marketing che anticipa il lancio della console.

Lo spot, soprannominato “The Edge”, mostra un giovane su una barca da pesca che attraversa il mare prima di essere apparentemente trasportato in una versione più mitica del mondo, insieme a uno stuolo di diversi tipi di barche e aeronavi. Galvanizzato, carica la sua barca attraverso una barriera d’acqua, seguito dalla sua nuova flotta.

“In realtà si tratta solo di parlare di chi siamo come marchio e di emozionare ed emozionare i nostri fan”, dice Lempel a Variety in un’intervista.Vogliamo farli emozionare. Vogliamo mostrare loro un percorso verso il misterioso sconosciuto… quello che vedi è che stanno arrivando al limite e poi vanno oltre. E davvero, questo è ciò che stiamo cercando di segnalare qui. Non si tratta delle funzionalità. È uno spot per il marchio.”

“Mi piace dove stiamo andando con la nostra pubblicità e mi piace ciò che stiamo trasmettendo, ma non otterrete un’esperienza completa finché non lo toccherete. È stata una sfida incredibile, quindi abbiamo ruotato alcune delle nostre comunicazioni per cercare di evocare con forza le sensazioni che proverai dall’utilizzo della console, e questo era il nostro primo spot.”

PS5 sarà disponibile a fine anno sul mercato.