Un nuovo report di Bloomberg che parla principalmente dei nuovi risultati finanziari di Sony, afferma che probabilmente ad agosto, nel corso di questo mese, ci saranno degli importanti annunci riguardanti PlayStation 5, forse quelli tanto attesi del prezzo e della data di uscita.

Bloomberg afferma che un funzionario della PlayStation – che è rimasto anonimo, poiché il piano non è pubblico – ha spiegato che Sony “provvisoriamente” prevede di fare il suo prossimo annuncio ad agosto.

Non è chiaro quando avverrà l’annuncio, né quale sarà. Detto questo, sembra probabile che l’annuncio sarà incentrato sul prezzo della console e sulla data di uscita, che rimangono le principali incognite attorno a PS5 (e al suo concorrente Xbox Series X).

Ciò si adatterebbe alla recente dichiarazione di Sony secondo cui i preordini per la console non saranno una sorpresa, il che significa che è possibile che questo prossimo annuncio servirà come avvertimento tempestivo per l’apertura dei preordini.

Qualunque sia l’annuncio, sappiamo che non farà parte dello State of Play del 6 agosto, che si concentrerà sui prossimi giochi di terze parti per PS4 e PS VR con notizie sui titoli per PS5 senza però toccare annunci riguardanti la console vera e propria.

Fonte: Bloomberg