Secondo quanto riportato in rete, il codice sorgente del sito Web di PlayStation farebbe riferimento a diverse funzionalità di PS5 non annunciate, incluso il supporto per chat di gruppo per un massimo di 100 giocatori e le tanto attese liste dei desideri per il PlayStation Store.

Questi dettagli arrivano da Reddit e ResetEra, dove varie persone si sono messe ad esaminare il sito ufficiale di Sony a caccia di indizi e informazioni sulla console next-gen. Dopo aver parlato di retrocompatibilità con i giochi PS4, che a quanto pare sarà legata agli aggiornamenti della piattaforma, e alla forzatura di funzionalità del DualSense, ora sono stati trovati riferimenti alle novità citate in precedenza.

Tra i messaggi scoperti troviamo infatti “Messaggia e usa la chat vocale con gli amici su PS4, PS5 e PlayStation App, dedicato alla chat, o “La tua lista dei desideri non è disponibile su questo sito web. Puoi trovarla su una PS5,” per la lista dei desideri, o wishlist, Ci sono poi i riferimenti alla possibilità di condividere album, artisti, playlist e tracce musicali sulla console e l’impostazione di un nome e immagine per i gruppi party, che ora potrebbero supportare un massimo di 100 giocatori.

Queste informazioni non provengono ufficialmente da Sony (circa), quindi in ogni caso vi consigliamo di prenderle con la dovuta cautela e non per certe finché la compagnia non ci mosterà il sistema operativo di PlayStation 5.

Fonti: Reddit, ResetEra