Sony ha annunciato in questi minuti che PS5 non si potrà acquistare nei negozi il 19 novembre in Europa (e il 12 novembre negli Stati Uniti ed altre regioni), ma solo online a causa della pandemia di COVID-19 che ha colpito tutto il mondo. Inizialmente questa mossa era stata attuata per il Giappone ed è stata ora estesa a tutto il mondo.

“Nell’interesse di mantenere i nostri giocatori, rivenditori e personale al sicuro in mezzo al COVID-19, oggi stiamo confermando che tutte le vendite del giorno del lancio saranno condotte attraverso i negozi online dei nostri partner di vendita al dettaglio,” scrive Sid Shuman, Senior Director di SIE Content Communications sul PlayStation Blog.

I giocatori che hanno prenotato la console presso il loro rivenditore locale dovrebbero comunque essere in grado di farlo all’orario designato per l’appuntamento, secondo i protocolli di sicurezza del rivenditore.

“Nessuna unità sarà disponibile in negozio per l’acquisto il giorno del lancio (12 novembre o 19 novembre, a seconda della regione). Per favore, non pianificare di accamparti o di metterti in fila presso il tuo rivenditore locale il giorno del lancio nella speranza di trovare una console PS5 da acquistare. Stai al sicuro, resta a casa e fai il tuo ordine online.”

Nonostante ciò, PlayStation 5 sarà comunque disponibile in Europa dal 19 novembre.