Dopo aver rilasciato dei controller DualSense a tema galassia lo scorso giugno, Sony ha annunciato questo pomeriggio che ad ottobre arriveranno le cuffie con microfono Pulse 3D in colorazione Midnight Black.

“Questo nuovo look per le cuffie con microfono Pulse 3D presenta lo stesso colore del controller wireless DualSense Midnight Black, con due tonalità leggermente diverse di nero e grigio chiaro, che riflettono il modo in cui percepiamo lo spazio attraverso il cielo notturno,” dice Sony delle cuffie. Il prossimo mese le cuffie con microfono Pulse 3D Midnight Black saranno disponibili a livello globale presso i rivenditori partecipanti. Non c’è al momento una data di uscita precisa.

Mentre tutte le cuffie compatibili possono essere utilizzate per usufruire dell’audio 3D nei giochi PS5 supportati, le cuffie con microfono Pulse 3D sono state progettate appositamente per sfruttare la tecnologia Tempest 3D AudioTech di PS5. Le cuffie Pulse 3D sono dotate di una risposta in frequenza ottimizzata per aiutare i giocatori a individuare con maggiore precisione i suoni che corrispondono all’azione di gioco sullo schermo.

Sony ha anche ricordato che con il secondo importante aggiornamento di PS5, disponibile proprio da oggi, è arrivata una funzione di controllo dell’equalizzatore per le cuffie. Quest’opzione è presente all’interno delle impostazioni audio di PS5.