Sul blog ufficiale di PlayStation è apparso in questi minuti un lungo articolo FAQ dedicato alle domande e risposte più frequenti su PS5, e sebbene la maggior parte di queste siano note e stranote, ci sono alcuni piccoli dettagli di cui prima non sapevamo l’esistenza.

Tra questi, forse il più notevole, è che PlayStation 5, a differenza di PlayStation 4 e PlayStation 3, non ha un’applicazione browser web. Esatto, non si potrà navigare in rete su PS5, almeno al lancio. Sul PlayStation Blog è possibile leggere chiaramente che “No, il sistema PS5 non include un’app per browser Web dedicata.”

Un’altra informazione notevole è che PlayStation 5 non supporterà i temi e le cartelle “al lancio”. “No, PS5 non supporta cartelle o temi al lancio,” si legge sul PlayStation Blog. Questo lascia però pensare che un futuro aggiornamento dell’OS andrà ad implementarle, se possibile.

Ed un futuro update del sistema operativo di PlayStation 5 dovrebbe anche consentire ai giocatori di archiviare (ma non di riprodurre) i giochi per PS5 su un’unità USB. Al lancio non sarà possibile trasferire i giochi PS5 su un’unità esterna, e sembra che in futuro potrebbe arrivare la possibilità di trasferirli su un hard disk normale, ma non giocarci da essi.

Infine, Sony ha svelato che in futuro saranno disponibili altri colori del DualSense, ma che, tuttavia, al momento non ci sono annunci in merito.

PS5 sarà disponibile dal 19 novembre.

Fonte: PS Blog