Mancano ancora molti dettagli importanti sulle due nuove console che apriranno la next-gen di piattaforme videoludiche, ovvero PS5 e Xbox Series X. Tra queste informazioni non ancora rivelate figurano principalmente la data di uscita e il prezzo.

A discutere di quest’ultimo è stato Daniel Robson, capo redattore della divisione giapponese della testata giornalistica IGN. In un recente podcast in streaming, il giornalista ha dato la sua opinione sul possibile costo delle due console.

“Non vi è alcun dubbio che Xbox Series X sia intenzionata ad avere performance estremamente migliori rispetto a quelle di PS5,” ha detto Robson. “La PS5 vuole essere più economica di Xbox Series X proprio per le differenze delle specifiche hardware.”

In un documento di qualche mese fa, Sony aveva confermato alcune caratteristiche tecniche della sua PS5, tra cui la CPU, AMD Ryzen Zen2 8 core/16 thread, la GPU, una AMD Radeon RDNA, e il disco montato, che come già sapevamo da qualche tempo sarà un SSD ad alta velocità.

Secondo alcuni rumor, Xbox Series X potrebbe costare 499 dollari circa, e proprio per questo Sony avrebbe intenzione di lanciare la sua piattaforma ad un prezzo inferiore, magari 399 o 449 dollari.

PS5 e Xbox Series X saranno disponibili a Natale 2020.

Fonte: Resetera