Lo youtuber Akaki Kuumeri ha recentemente pubblicato un video sul suo canale in cui rivela di aver realizzato un adattatore per il DualSense di PS5 che consente di giocare utilizzando una sola mano.

Questo adattatore, come mostrato nel video, si aggancia allo stick sinistro del controller, che si sposta e manda un input alla console bilanciando il joypad (e muovendolo) su una superficie piatta. All’inizio del filmato Kuumeri mostra una breve partita a Rocket League con il DualSense appoggiato sulla sua coscia per dimostrare che non è necessario giocare su un tavolo.

Senza ombra di dubbio l’adattatore di Kuumeri è molto utile per coloro che non possono usare entrambe le mani, permettendo a più persone di godersi ciò che la PS5 ha da offrire. Sony deve ancora distribuire sul mercato un dispositivo simile all’Xbox Adaptive Controller di Microsoft, e il lavoro di Kuumeri, completamente pensato per l’accessibilità, non può certo passare inosservato.

Avendo realizzato l’adattatore con una stampante 3D, Kuumeri ha ben pensato di caricare il design in rete così che tutti coloro che desiderano possedere il dispositivo possono ricrearlo.