Sono passati mesi dall’evento di giugno quando Sony svelò il design di PS5, annunciando anche la Digital Edition, una versione senza vano disco della sua console next-gen, e per settimane la rete è stata riempita di voci di corridoio, rumor, leak e molto altro riguardanti il suo prezzo e la data di uscita. Ora, però, sappiamo tutto.

Tramite il PS5 Showcase, la compagnia giapponese ha finalmente annunciato quanto costerà e quando uscirà PlayStation 5 sul mercato. A quanto pare il lancio avverrà prima in alcuni paesi come gli Stati Uniti e poi nel resto del mondo, e avverrà il 19 novembre, proprio come previsto e ipotizzato sin dall’inizio visto che poco prima arriveranno Xbox Series X e Xbox Series S, il cui design è stato svelato solo pochissimi giorni fa dopo una serie di leak.

Per quanto riguarda il prezzo, invece, sembra che Sony abbia scelto di rendere la console in linea con Xbox Series e le aspettative di molti, visto che sarà acquistabile a 499 euro. Parlando della Digital Edition, invece, questa versione sarà disponibile anch’essa dal 19 novembre ad un prezzo più basso, come è ovvio che sia, fissato a 399 euro.

Sony conferma inoltre che i pre-ordini saranno aperti da domani, giovedì 17 settembre, presso dei rivenditori selezionati non ancora svelati.

PS5 sarà disponibile dal 19 novembre a 499 euro.