Alcune PlayStation 5 sono al momento affette da un particolare problema dove, nel corso di un tentativo di un download di un gioco, lo scaricamento del titolo non avviene correttamente, fermando il processo ad un semplice “nella coda dei download“. Sebbene non sembra essere ancora arrivato un fix vero e proprio, Sony ha iniziato a fornire una soluzione per risolvere questo fastidioso problema.

Come spiegato dal profilo Twitter di Ask PlayStation, che è dedicato al supporto del mondo PlayStation, se si sono riscontrati messaggi simili a come quello descritto qui sopra, si consiglia di aggiornare la console all’ultima versione disponibile, avviare la propria PS5 nella modalità provvisoria e poi utilizzare la funzione dedicata alla ricostruzione del database. Nel caso in cui non sapeste come avviare la PS5 in Safe Mode, abbiamo recentemente creato una guida dedicata.

Oltre a questo, per ora non sembra essere arrivato un fix vero e proprio, pertanto in caso in cui aveste riscontrato il bug del download vi consigliamo di provare a seguire i passaggi stabiliti da Sony nel corso di queste ore. Potrebbe non funzionare, non è garantito, ma provare non costa nulla.