Secondo Hideaki Nishino, platform experience SVP di SIE, Sony avrebbe una lunga lista di funzionalità che desidera aggiungere al firmware di PS5, oltre “ad entusiasmanti ed interessanti idee”.

Nishino ha recentemente parlato dello sviluppo dell’update di settembre sul PlayStation Blog, spiegando che cosa intende fare la compagnia giapponese in futuro.

“Abbiamo imparato molto attraverso PS4 e continuiamo a imparare su come i giocatori stanno usando il sistema e come si comportano”, ha spiegato. “Sappiamo cosa è più accettato e più popolare; quali funzionalità non vengono utilizzate. Quindi, avevamo una lista gigantesca di cose prima del lancio di PS5 che volevamo fare. In realtà, sognavamo di fare tutto”.

“Ho digerito l’intera lista? Non credo, ancora. Ma, ci sono idee interessanti, entusiasmanti e fantastiche nella lista. Allo stesso tempo, abbiamo lanciato PS5. Quindi, stiamo ricevendo un sacco di feedback dalla community attraverso i social network o la telemetria del sistema, così come i media, la mia famiglia, i miei amici. Abbiamo tonnellate di liste di feedback”.

“Voglio dire grazie alla community. Non ci limitiamo a scrivere sulla lavagna le funzionalità desiderate. Lavoriamo per le esigenze dei clienti. Vogliamo davvero risolvere i problemi in modo piacevole. Questa è la nostra passione principale. Siamo qui per i [fan] della PlayStation. Sono sempre stupito dal feedback, da quanto la community ami PlayStation. È davvero fantastico sentire il feedback dei giocatori e, allo stesso tempo, riceviamo un ottimo feedback anche dai creatori,” ha concluso.

Cosa ne pensate?