Nel corso di questa notte si è tenuta la conferenza stampa di Sony al CES 2020, uno degli eventi tecnologici più importanti dell’anno. Sul palco è salito anche Jim Ryan, Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, che ha finalmente condiviso delle nuove, seppur piccole, informazioni riguardanti PlayStation 5.

Per prima cosa, è stato rivelato il logo ufficiale, visibile nell’immagine di copertina: non si tratta certo di un grande cambiamento, e si può quindi constatare il tentativo di Sony di mantenere un design molto simile a quello di PlayStation 4. Alcuni si aspettavano dettagli sul prezzo e data di uscita, ebbene, così non è stato purtroppo.

Come ultima cosa, Ryan ha riassunto brevemente le principali caratteristiche di PS5, di cui eravamo già a conoscenza, come SSD, lettore Blu-Ray 4K, audio 3D, trigger adattivi e feedback aptico per il DualShock 5 ed infine ha confermato il Ray-Tracing via hardware. In conclusione, il CEO ha dichiarato che nuove informazioni sulla PlayStation 5 arriveranno nel corso dei prossimi mesi.

Cosa ne pensate?