Nel corso di questo pomeriggio Sony ha ufficialmente svelato l’interfaccia grafica rinnovata che sarà presente in PlayStation 5.

La nuova UX introduce diverse nuove funzionalità progettate per rendere le esperienze di gioco più divertenti, coinvolgenti, personalizzate e social. Uno dei punti salienti è un nuovo Control Center, che fornisce l’accesso immediato a quasi tutto ciò di cui hai bisogno dal sistema con una singola pressione del pulsante PlayStation sul controller wireless DualSense, il tutto senza lasciare il gioco.

Sony ha anche aggiunto una nuova funzionalità chiamata Attività, progettata per avvicinarti agli elementi chiave del gioco. Le attività vengono visualizzate tramite schede sullo schermo nel Centro di controllo, che ti consentono di scoprire nuove opportunità di gioco, tornare a cose che ti sei perso, saltare direttamente ai livelli o alle sfide che desideri giocare e molto altro. Alcune schede attività possono essere messe in modalità picture-in-picture, in modo da poterle visualizzare senza dover lasciare il gioco.

Cosa ne pensate di questa nuova interfaccia? Vi ispira? Nel caso in cui voleste vederla nel dettaglio, vi consigliamo di consultare il video presente qui sotto. PlayStation 5 uscirà sul mercato il 19 novembre in Europa.