Spotify è una delle applicazioni multimediali presenti e utilizzabili su PlayStation 5, e tramite un post pubblicato sul proprio sito, la compagnia giapponese ha parlato delle novità dell’applicazione sulla nuova console e dei miglioramenti rispetto alla versione per PS4.

Ad esempio, Spotify su PS5 è utilizzabile tramite il bottone dedicato sul nuovo telecomando. Questo tasto, spiega Spotify, assicura un’integrazione senza interruzioni tra la tua musica, podcast e giochi, ed è possibile navigare velocemente tra i media con pausa e riproduzione integrata, così come comandi per andare avanti ed indietro. Il telecomando consente inoltre agli utenti di regolare il volume e le impostazioni di alimentazione sui televisori compatibili.

Spotify su PlayStation 5 è accessibile direttamente dal Centro di Controllo, che ti permette anche di accedere rapidamente ai controlli di riproduzione in modo da poter passare rapidamente tra giochi e app, saltare e mettere in pausa la musica senza uscire dal gioco. Tramite Spotify Connect è possibile inoltre utilizzare Spotify collegato sul proprio telefono, e su PS5 è presente l’app nella Media Home.

Avete già iniziato ad utilizzare Spotify su PS5?

Fonte: Spotify