Attraverso GamesIndustry.biz apprendiamo la notizia del raggiungimento di un nuovo traguardo di vendite per PS5, l’ultima console di casa Sony.

Come dichiarato da Veronica Rogers, SVP di Sony Interactive Entertainment, PS5 ha venduto oltre 20 milioni di unità in tutto il mondo. Se non fosse per i problemi di approvvigionamento e la carenza di scorte, questo obiettivo sarebbe stato molto probabilmente raggiunto prima. Ricordiamo che PS5 è disponibile da novembre 2020 sui mercati di tutto il mondo.

“Siamo entusiasti di annunciare che Sony Interactive Entertainment (SIE) ha venduto più di 20 milioni di console PlayStation 5 in tutto il mondo”, ha dichiarato Veronica Rogers, SVP, Head of Global Sales and Business Operations di Sony Interactive Entertainment.

“Dal lancio di PS5, i nostri team hanno lavorato instancabilmente per offrire una console veramente next-gen che ha conquistato il mondo e vogliamo cogliere questo momento per ringraziare i fan per il loro sostegno. La vostra passione per il marchio PlayStation è ciò che ci guida e che ci ispira a innovare nuove tecnologie, a progettare il futuro del gaming e a continuare a creare il posto migliore per giocare.”

“Per i fan che non hanno ancora messo le mani su una console, sappiate che quest’anno abbiamo in programma un significativo aumento della produzione di PS5 e stiamo lavorando senza sosta per assicurarci che PlayStation 5 sia disponibile per tutti coloro che la desiderano.”

In un recente report Sony ha detto che, durante il suo primo anno fiscale, sono state vendute 80.000 PS5 in circa 82 minuti.