Ci avviciniamo sempre di più al lancio di PS5, e siccome è ormai tutto pronto in rete sono apparse le liste complete dei trofei di alcuni giochi disponibili sin da subito, o quasi. Tra questi troviamo Astro’s Playroom, Demon’s Souls Remake, Marvel’s Spider-Man Remastered e Sackboy: A Big Adventure, e possiamo farci un’idea di quanto sarà complesso (o semplice) arrivare al platino, se c’è.

Partendo dal gioco preinstallato nella console, Astro’s Playroom, quest’ultimo ha un platino, e si può ottenere, ovviamente, ottenendo tutti i trofei. Questi trofei sono per la maggior parte “Completa un determinato livello” oppure “Ottieni certi oggetti”, pertanto non pensiamo che sia troppo complesso arrivare al Trofeo più prezioso di tutti.

Anche Sackboy: A Big Adventure ha un platino, ovviamente guadagnabile ottenendo tutti i trofei. Demon’s Souls Remake sembra invece che abbia due trofei sbloccabili giocando online, rendendo così piuttosto difficile ottenere il platino per chi non è abbonato al PS Plus.

A Marvel’s Spider-Man Remastered sarebbero stati aggiunti cinque trofei rispetto al gioco originale, mentre Godfall sarà probabilmente uno dei giochi più odiati siccome moltissimi trofei sono sbloccabili compiendo una determinata attività un certo numero di volte.

Cosa ne pensate?