Sony ha registrato negli ultimi tempi un brevetto per un sistema che permetterebbe ai giocatori PlayStation di lasciare messaggi. immagini e suggerimenti audio ad altri utenti in diversi giochi, il tutto direttamente in-game.

Come scoperto da Scrubwiki, il brevetto descrive un mezzo per generare e visualizzare “tag in-game” che servirebbero ad aiutare altri giocatori. “Tali tag introducono una dimensione aggiuntiva di partecipazione della comunità sia ai giochi in singolo che a quelli multiplayer”, si legge nel brevetto.

“Attraverso tali tag, i giocatori possono comunicare tramite messaggi di testo e immagini filtrati, nonché clip audio che altri giocatori del titolo hanno generato e collocato in particolari coordinate e / o nel contesto di particolari eventi all’interno dello spazio di gioco.”

Il brevetto, che potrebbe riportare alla mente di alcuni il sistema di messaggi di Dark Souls, include un’immagine di Killzone (il cui sito non esiste più) con dei suggerimenti. Un consiglio evidenzia un nemico specifico e include l’avvertimento: “Fai attenzione a questo tizio mentre giri l’angolo”.

Che ne pensate?

Fonte: USPTO | Via: Scrubwiki