Negli ultimi tempi si parla moltissimo di ecosostenibilità e di tutti i vari modi possibili per poter salvare, in qualche modo, il pianeta. Tra le compagnie che cercano di rispettare di più la Terra troviamo SEGA, che ha recentemente annunciato di realizzare tutte le custodie dei suoi giochi PC con materiale riciclabile.

In attesa di un design ufficiale, come potrebbero essere realizzate le custodie dei titoli PS5? E soprattutto, come sarebbero se fossero eco-friendly? A pensarlo è stato il graphic designer Dan Tiller, che su Twitter ha pubblicato delle sue idee prendendo come giochi di base gli attesissimi The Last of Us: Parte 2 e Ghost of Tsushima (facente parte di un altro mockup, ndr). Le custodie sarebbero realizzate con del cartoncino riciclabile, simili a quelle presenti nelle riviste videoludiche di parecchi anni fa, e dipinte di azzurro, il colore ufficiale della divisione PlayStation.

È molto difficile che Sony prenda in considerazione questa interessante ed ottima idea, continuando con la realizzazione delle classiche custodie in plastica. Cosa ne pensate?

Fonte: Push Square