Sony sta per chiudere le porte al negozio di PSP come precedentemente annunciato, ma i fan della console portatile non devono temere nulla.

Con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale di supporto, la compagnia giapponese ha rivelato che gli utenti possono ottenere l’accesso ai contenuti per PSP utilizzando i negozi di PlayStation 3 e PS Vita.

Potrai comunque acquistare e giocare a contenuti PSP disponibili negli Store per PS3 e PS Vita. Tuttavia, non potrai più effettuare acquisti di contenuti PSP tramite lo Store dei giochi,” dice la nota ufficiale di Sony.

Inoltre, l’azienda dice che “potrai comunque scaricare i contenuti PSP acquistati in precedenza. Puoi scaricare i contenuti PSP acquistati in precedenza sulla PSP accedendo all’Elenco di download dal dispositivo”.

Questo è piuttosto significativo dato che ci sono diversi titoli esclusivi per PSP che altrimenti scomparirebbero per sempre.

Sony è stata criticata da una buona parte della community quando aveva annunciato di voler chiudere gli Store di PSP, PS3 e PS Vita all’inizio di quest’anno. Data la passione dell’utenza, la compagnia ha scelto di fare un passo indietro e di lasciare aperti i negozi di queste ultime due console.