Lisette Titre-Montogmery, ex art director dello studio guidato da Tim Schafer, ha rivelato in una serie di tweet che Psychonauts 2 è il gioco più venduto e meglio recensito di sempre di Double Fine.

Parlando del suo lavoro a Double Fine, Titre-Montgomery, che ha anche confermato di aver lasciato lo studio ad aprile, ha discusso brevemente del successo del gioco, rilasciato lo scorso anno dopo diversi rinvii.

“Il giorno del pesce d’aprile è stato il mio ultimo giorno a Double Fine. Ho imparato così tanto negli ultimi quattro anni su chi sono come leader e cosa significa essere un visionario creativo”, ha detto l’art director. “Grazie per avermi dato fiducia nel portare in vita il mondo di Psychonauts 2”.

“La mia leadership ha avuto come risultato la pubblicazione del gioco meglio valutato e più venduto fino ad oggi [dello studio]”, ha aggiunto.

Mentre Titre-Montgomery non ha fornito numeri precisi sul successo di Psychonauts 2, per dire che è il gioco più venduto di Double Fine significa che ha venduto oltre 1.7 milioni di copie. Questo è il numero di copie vendute da Psychonauts, il primo capitolo della serie platform. Non è chiaro se il numero include i giocatori che hanno giocato a Psychonauts 2 su Xbox Game Pass.

In una recente intervista, Schafer, capo di Double Fine, ha rivelato di non essere particolarmente interessato ad un adattamento cinematografico dei suoi giochi.