Dopo l’annuncio dei The Game Awards 2021, Krafton ha annunciato che il suo battle royale PUBG Battlegrounds è giocabile gratuitamente da oggi su PC e console.

Chi inizierà a giocare solo ora a PUBG Battlegrounds ma desidera accedere a funzionalità come la modalità classificata, dovrà acquistare per 12,99 euro lo status di Battlegrounds Plus. Chi invece ha già comprato in passato il gioco riceverà gratuitamente un pacchetto commemorativo che include alcune ricompense, tra cui set di skin, un aggiornamento automatico dell’account e la targhetta Battle-Hardened Legacy. Battlegrounds Plus offre l’accesso ai seguenti contenuti:

  • Bonus 1.300 G-COIN
  • PE Survival Masters + aumento 100%
  • Carriera – Medal tab
  • Modalità classificata
  • Funzionalità partita personalizzata
  • Oggetti di gioco, tra cui il set Captain Camo, che include cappello, maschera mimetica e guanti mimetici

Sempre quest’oggi, inoltre, Krafton ha pubblicato l’aggiornamento 15.2 di PUBG Battlegrounds che, tra le novità, presenta Tactical Gear, una nuova categoria di oggetti che offre ai giocatori nuovi e attuali varie opzioni per migliorare le loro prestazioni che non riguardano le semplici sparatorie.

Il nuovo update ha finalmente introdotto il drone, uno strumento che consente di esplorare a distanza e raccogliere oggetti senza dover combattere qualche nemico, e l’EMT Gear, un equipaggiamento tattico che consent di scegliere un potenziale curativo maggiore sia per sé stessi che per la propria squadra al costo di una ridotta flessibilità di combattimento.

Non mancano infine una modalità Basic Training, una sorta di tutorial che ci permette di conoscere meglio le meccaniche di gioco, la modalità AI Training Match, che ci porta ad affrontare 99 bot, e le missioni tutorial.

PUBG Battlegrounds è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia.