L’universo di PUBG molto sicuramente si amplierà negli anni a venire, e a confermarlo è anche un nuovo report del sito di Bloomberg. Sebbene sia il battle royale ad aver dato vita alla serie, altri giochi sono in arrivo presto.

Secondo quanto riportato, Krafton, la holding dello studio PUBG Corp che lavora su PUBG, ha confermato che un paio di nuovi giochi arriveranno presto, anche se non sappiamo quando, precisamente. Un nuovo battle royale per dispositivi mobili verrà lanciato entro la fine dell’anno e sarà basato su PUBG, mentre un altro nuovo gioco ambientato nello stesso universo verrà lanciato anche per PC e console entro il prossimo anno. Non abbiamo, tuttavia, altri dettagli.

Un recente report aveva svelato che PUBG 2.0 sarebbe in fase di sviluppo (così come PUBG Mobile 2.0) e se quella è stata una fuga di notizie effettivamente accurata, è molto probabile che uno dei due (se non tutti e due) sia il titolo di cui si parla nel nuovo report di Bloomberg.

Inoltre, anche il survival horror The Callisto Protocol è ambientato nell’universo di PUBG, trecento anni dopo gli eventi del Battle royale, e arriverà il prossimo anno.

Fonte: Bloomberg