PlayerUnknown’s Battlegrounds potrebbe essere considerato uno dei primi battle royale di sempre, ma in qualche modo, il gioco è rimasto indietro rispetto ai suoi concorrenti col passare del tempo. Dove titoli come Fortnite e Call of Duty Warzone sono riusciti a tessere una storia ed elementi narrativi progressivi nel gioco nel tempo, la trama di PUBG è sempre rimasta invariata.

Con il lancio della stagione 9, lo studio ha pubblicato un sito completamente nuovo per curare e condividere la storia e la narrativa di PUBG. “Vuoi saperne di più sui Battlegrounds, vero?” si legge nella pagina di benvenuto del sito. “Chi li gestisce? Perché? Che cos’è una ‘chicken dinner’? Bene, sei nel posto giusto.”

“Questo sito mirerà a rispondere a queste domande, ma anche a mostrarti che il nostro mondo è più che solo i campi di battaglia. Lo aggiorneremo frequentemente con nuovi contenuti, raccontandoti i personaggi, i luoghi e le storie nell’universo di PUBG, oltre a indizi per progetti futuri e giochi in arrivo. Sei curioso di sapere quali misteri esistono oltre i campi di battaglia? Entra e scoprilo…”

Nel caso in cui dunque foste curiosi di saperne di più sulla trama di PUBG, non dovete far altro che visitare questo sito. PUBG è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Stadia.