PUBG Corp. ha annunciato oggi, dopo aver svelato le novità della Stagione 11 di PUBG, che la versione mobile del suo battle royale ha raggiunto il miliardo di download in tutto il mondo.

Lo studio ha festeggiato la notizia con un nuovo video, visibile nel tweet in calce alla notizia, che anticipa anche che un nuovo grande update per il titolo per smartphone è in arrivo. “Il nuovo aggiornamento di PUBG Mobile creerà una tempesta,” dice il teaser. La parte “tempesta” è probabilmente un riferimento alla natura o al contenuto dell’aggiornamento, ma questo è tutto quello che abbiamo per ora.

L’analista Daniel Ahmad ha fornito qualche interessante statistica su Twitter. Ahmad ha spiegato che il raggiungimento del miliardo di download da parte di PUBG Mobile dimostra che i giochi su PC possono passare con successo al mobile. “Questo è un grande traguardo per gli adattamenti dei giochi da PC a mobile”, ha detto Ahmad.

“L’accessibilità di PUBG Mobile, dovuta al fatto di essere disponibile su smartphone come titolo free-to-play, ha permesso al gioco di raggiungere 12 volte più giocatori rispetto alla versione originale a pagamento PC/Console del gioco”, ha aggiunto Ahmad. “La maggior parte dei giochi mobile che raggiungono 1 miliardo di download sono nel segmento casual, non in quello core”.

PUBG è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia.