Dopo il leak dell’ESRB di questa mattina, Bethesda e id Software hanno pubblicato su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch una remastered del primo Quake.

Sebbene l’annuncio ufficiale debba ancora arrivare, e sia previsto per il QuakeCon 2021, Microsoft Store, Nintendo eShop e PlayStation Store hanno reso disponibili le pagine del gioco per sbaglio. Le versioni PS5 e Xbox Series X/S di Quake arriveranno in futuro, e coloro che compreranno il gioco su PS4 e Xbox One le riceveranno gratuitamente. Inoltre, Quake è incluso in Xbox Game Pass Ultimate, così come Quake 2 e Quake 3 (questi ultimi due solo su PC).

Ecco una descrizione della remastered di Quake e tutte le novità di questa versione.

Informazioni su Quake

Sviluppato dal pluripremiato team di id Software, Quake è l’innovativo e originale sparatutto dark fantasy in soggettiva che ancora oggi è fonte d’ispirazione per gli FPS classici. Oggi puoi giocare all’originale, aggiornato e graficamente migliorato.

Goditi la versione originale e autentica di Quake, ora con supporto per risoluzione fino a 4K e widescreen, modelli migliorati, illuminazione dinamica e colorata, anti-aliasing, profondità di campo, colonna sonora originale e suggestiva composta da Trent Reznor e tanto altro ancora. Non esiste momento migliore per giocare a Quake.

In Quake sono inclusi i pacchetti di espansione originali “Scourge of Armagon” e “Dissolution of Eternity” e le due espansioni sviluppate dal pluripremiato team di MachineGames, “Dimension of the Past” e il nuovo “Dimension of the Machine”.

Combatti nella campagna base dark fantasy e nelle espansioni in modalità cooperativa per 4 giocatori su schermo condiviso in locale oppure online e gareggia in stile rétro con supporto per 8 giocatori (online) o 4 giocatori (schermo condiviso locale). Con supporto a server dedicato per matchmaking online e supporto peer-to-peer per partite personalizzate.

Amplia la tua esperienza con mod e missioni gratuite create dai fan e ufficiali, come Quake 64, ora disponibile per il download e per le tue partite. Altre missioni e mod ufficiali e creati in arrivo.

Affronta la campagna e tutti i pacchetti di espansione in modalità cooperativa o cimentati in partite multigiocatore con i tuoi amici indipendentemente dalla piattaforma!

Funzionalità Xbox – Gioca a Quake dove vuoi con xCloud di Xbox, disponibile solo per i giocatori con Game Pass Ultimate.

Funzionalità Nintendo Switch – Migliora i tuoi colpi grazie a un’opzione che ti consente di mirare usando i comandi di movimento. L’opzione può essere utilizzata in unione con lo stick per la combinazione perfetta di coinvolgimento e precisione.

Quake è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.