Secondo delle nuove voci di corridoio emerse in rete in queste ore, lo studio francese Quantic Dream starebbe lavorando assieme a Disney su un gioco di Star Wars.

A far circolare per primo il rumor è stato lo youtuber francese Gautoz, che questa settimana ha affermato che lo studio di Detroit Become Human ed Heavy Rain ha firmato un accordo con Disney dopo la conclusione del contratto di esclusività con Sony.

“Ora il loro contratto con Sony è terminato e firmeranno con Disney”, ha detto Gautoz. “Sembra che lavoreranno a un gioco di Star Wars“. L’affermazione è stata poi confermata dal noto insider Tom Henderson, che ha postato una criptica immagine “crossover” tra Star Wars e Detroit su Twitter.

All’inizio di quest’anno Lucasfilm ha fatto capire che il suo contratto di esclusività con EA per i giochi di Star Wars è terminato dopo l’annuncio di un nuovo gioco open-world con Ubisoft. Non è chiaro al momento come potrebbe essere questo titolo di Star Wars e Quantic Dream, e non da escludere che, se ciò dovesse essere vero, lo sviluppo sia ancora in una fase molto iniziale.