Secondo l’account Twitter @AccNgT, che in passato ha leakato Star Wars Eclipse prima dell’annuncio ai The Game Awards 2021, il nuovo gioco dello studio di Detroit: Become Human, Quantic Dream sarebbe al lavoro su un secondo gioco AAA oltre a quello di Guerre Stellari.

A detta di @AccNgT, questo gioco sarebbe sviluppato dallo studio di Parigi di Quantic Dream e sarebbe basato su The Dark Sorcerer, una tech demo per PS4 realizzata dalla compagnia francese nel lontano 2013. L’utente spiega che il titolo sarà “basato sull’umorismo” e che lo stato dei lavori è decisamente più avanzato di Star Wars Eclipse, che avrebbe invece non pochi problemi, secondo delle voci di corridoio. @AccNgT afferma inoltre che questo progetto potrebbe essere cross-gen, anche se questo potrebbe cambiare “data la nuova strategia di Quantic Dream”.

Per chi non lo sapesse The Dark Sorcerer è una tech demo realizzata da Quantic Dream per mostrare, nel 2013, le potenzialità dell’hardware di PlayStation 4. In un video di ben 12 minuti, visibile qui sotto, si può vedere un mago che utilizza magia nera. Solo successivamente si scopre che, in realtà, il mago era un semplice attore che si trovava su un set di produzione di un film, trasformando così il tutto in uno sketch comico.

È giusto inoltre sottolineare che anche Detroit: Become Human è nato da una tech demo chiamata “Kara”, pertanto le possibilità di vedere un vero e proprio gioco di The Dark Sorcerer non mancano.