NIS America e Granzella hanno annunciato che è da ora disponibile in Occidente la demo di R-Type Final 2 su Nintendo Switch e PlayStation 4.

Dopo essere arrivata in Giappone nei giorni scorsi, la versione di prova dello sparatutto a scorrimento laterale del team giapponese è anche in Occidente. Non sappiamo nulla, invece, su un possibile arrivo della demo su Xbox e PC.

“Il leggendario successo sparatutto è tornato con un’esperienza R-Type senza precedenti! R-Type Final 2, ultimo capitolo della serie rinomata per la sua grafica colorata e l’azione frenetica degli sparatutto, intensifica queste caratteristiche sulle piattaforme attuali con grafica 3D e caratteristiche di gioco modernizzate. I giocatori vecchi e nuovi possono modellare la loro esperienza a loro piacimento con il sistema di difficoltà basato sulle prestazioni e navi e piloti personalizzabili, mentre sperimentano i classici marchi di fabbrica di R-Type come la meccanica “Force” e un ciclo di gioco avvincente. Esplora un intero universo di livelli nuovi e classici, affronta i nemici che si evolvono con le tue prestazioni e spazza via la concorrenza con le classifiche mondiali in questo successore dell’acclamato franchise R-Type.”

R-Type Final 2 uscirà per PC, PS4, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch il 29 aprile in Giappone e il 30 aprile in Nord America ed Europa.