Aggiornamento, 30/03/2021 – 20:47: Insomniac Games ha rilasciato la patch per PS5 di Ratchet & Clank decisamente prima del previsto. Aggiornando il gioco su PS5 potrete giocare a 60 FPS.

Notizia originale, 29/03/2021 – 19:16: Insomniac Games ha annunciato questo pomeriggio che Ratchet & Clank del 2016, il capitolo reboot della serie che precede Ratchet & Clank: Rift Apart in arrivo prossimamente, sarà presto giocabile a 60 FPS su PS5.

L’annuncio è arrivato sul profilo Twitter dello sviluppatore, che ha confermato che il gioco sarà decisamente più fluido sulla console next-gen in seguito ad un aggiornamento che sarà rilasciato questo aprile in una data ancora da confermare.

“Ratchet & Clank (2016) sarà giocabile in 60 FPS su PS5 dopo un nuovo aggiornamento ad aprile! Come parte della campagna Play at Home, scarica il gioco gratuitamente ora fino al 31/3,” ci dice Insomniac Games ricordandoci anche che il titolo è gratuito per pochi giorni.

Come già detto, nessun altro dettaglio è stato fornito per ora sull’aggiornamento, e non escludiamo possa esserci qualche miglioramento collegato ai 60 FPS. Al momento, vi ricordiamo che Ratchet & Clank è disponibile su PS4 e che potete ottenerlo dal PS Store gratuitamente.