Ubisoft ha annunciato questo pomeriggio che Rainbow Six Extraction è il nuovo nome di Rainbow Six Quarantine, non Rainbow Six Parasite come pensato in precedenza.

In un video teaser pubblicato in vista del Ubisoft Forward dell’E3 2021 (dove Rainbow Six Extraction sarà presente), il producer Antoine Vimal du Monteil ha rivelato il nuovo titolo.

Il reveal del nuovo nome del gioco arriva dopo la pubblicazione di alcuni video gameplay che presentavano alcune meccaniche. In precedenza avevamo riportato che in Rainbow Six Extraction i giocatori si troveranno in missioni PvE ad affrontare degli avversari alieni, chiamati Archaeans e suddivisi in quattro tipi, ognuno con i propri comportamenti ed abilità.

Inoltre, con un altro video era stato rivelato che ci saranno Operatori di Rainbow Six Siege come Tachanka e Lion, così come altre meccaniche di gioco prese direttamente dal famoso sparatutto, il ping, ad esempio.

Lo scorso febbraio Ubisoft aveva dichiarato di star prendendo in considerazione il cambio di nome a seguito dello scoppio della pandemia di COVID-19. Qualche settimana dopo, la community ha ipotizzato che fosse Parasite il nuovo nome del gioco. Tuttavia, si è scoperto oggi che era solamente un nome in codice utilizzato internamente.