Ubisoft ha ufficialmente annunciato nel corso di questo pomeriggio la data di arrivo della prossima Stagione del suo sparatutto Rainbow Six Siege, la seconda dell’anno 5, Operation New Dawn.

La compagnia francese ha svelato su Twitter che gli orari di rilascio di Operation Neon Dawn saranno le 14:00 ore italiane del 1 dicembre, domani pomeriggio, per i giocatori su PC, un’ora dopo (15:00) per i giocatori PS4 e PS5 e due ore dopo per gli utenti su Xbox One e Xbox Series X/S (17:00 ore italiane). Il tempo di downtime approssimativo durante l’arrivo della patch sarà di circa un’ora.

Inoltre, lo sviluppatore annuncia: “Con l’operazione Neon Dawn, consolideremo i file di dati, il che significa che questa patch è più grande del solito, ma una volta completata occuperà meno memoria sul computer / console”. La patch peserà infatti 60 GB su PC, sia Steam che Ubisoft Store, mentre su PlayStation e Xbox sarà di 35.90GB. Inoltre, sempre domani arriveranno le versioni PS5 e Xbox Series X/S di Rainbow Six Siege, e l’upgrade next-gen peserà 3.2GB su Xbox e 5.38GB su PlayStation.

L’operazione Neon Dawn porta questa volta un nuovo operatore in Rainbow Six Siege, Aruni, e ci sono molti cambiamenti in arrivo per praticamente ogni parte del meta del gioco multiplayer. Rainbow Six Siege è disponibile su PC, PS4 e Xbox One e arriverà anche su PS5 e Xbox Series X/S.