Sony e Insomniac Games hanno annunciato, totalmente a sorpresa, la data di uscita di Ratchet & Clank: Rift Apart, una delle prime esclusive PlayStation 5 svelate nel primo State of Play vero e proprio dedicato a PS5 nel corso di questa estate.

Il titolo, come riporta il nuovo trailer, visibile in calce alla notizia, sarà ufficialmente disponibile dall’11 giugno, esattamente un anno dopo l’evento sopracitato (coincidenze? Forse). Oltre alla data di lancio, gli sviluppatori e il publisher hanno rivelato le edizioni che si potranno acquistare e i bonus pre-ordine.

Pre-ordinando la Standard o Digital Deluxe Edition di Ratchet & Clank: Rift Apart sarà possibile ricevere alcuni bonus speciali, come l’armatura Carbonox di Ratchet & Clank: Going Commando (2003), aggiornata con materiali di alta qualità, l’arma Pixelizer, il retro-blaster del reboot di Ratchet & Clank del 2016 per PS4. La Digital Deluxe Edition è ora disponibile per il pre-ordine sul PlayStation Store, ed oltre al gioco include cinque set d’armatura aggiuntivi, 20 Raritanium, uno sticker pack da usare nella Photo Mode, un artbook e una colonna sonora digitali.

“Ratchet & Clank: Rift Apart è una nuova avventura completa. Quando il dottor Nefarious mette le mani su un dispositivo per i viaggi interdimensionali e lo usa per raggiungere una galassia in cui lui vince sempre, Ratchet e Clank si trovano di colpo separati. Nel tentativo di ricongiungersi, incontreranno una Lombax che combatte in una milizia ribelle, esploreranno ambientazioni in parte nuove e in parte conosciute (ma reinterpretate in chiave multidimensionale!) e, soprattutto, semineranno il caos con un arsenale fuori di testa.”

Ratchet & Clank: Rift Apart sarà disponibile su PS5 dall’11 giugno.