Totalmente a sorpresa, Rockstar Games ha annunciato questo pomeriggio che Red Dead Online, la modalità multiplayer di Red Dead Redemption 2, sarà presto disponibile in maniera standalone e non sarà più obbligatorio possedere il gioco base per giocarci.

Il titolo sarà ufficialmente disponibile ad un prezzo di 4,99 euro come introduzione, il 75% del prezzo regolare che invece è 19,99 euro, dal 1 dicembre su PlayStation Store, Microsoft Store, Rockstar Games Launcher, Epic Games Store e Steam. Questo basso prezzo sarà invece usufruibile fino al 15 febbraio 2021.

Per giocare online sono sempre necessari PlayStation Plus e / o Xbox Live Gold. Le versioni PlayStation 4 e Xbox One di Red Dead Online saranno giocabili tramite la retrocompatibilità su hardware PlayStation 5 o Xbox Series, pertanto non cambierà molto per come è già Red Dead Redemption 2.

Rockstar spiega infine che la nuova versione standalone di Red Dead Online richiederà fino a 123 GB di spazio su disco e includerà anche l’opzione per sbloccare Red Dead Redemption 2: Modalità Storia, acquistabile invece separatamente.

Questa versione standalone di Red Dead Online include tutto quello presente nel multiplayer di Red Dead Redemption 2, e offrirà, ovviamente, accesso completo a tutti i contenuti futuri. Red Dead Online è disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia.