Take-Two, compagnia che possiede studi come Rockstar Games e 2K Games, ha pubblicato nella giornata di ieri il suo report finanziario per l’ultimo trimestre, e in particolare, Red Dead Redemption 2 e Grand Theft Auto 5 stanno andando molto bene.

Le vendite di Red Dead Redemption 2 sono salite a 35 milioni, portando nelle casse di Take-Two il 124% di guadagni nel solito nel trimestre luglio-settembre. Ciò include una crescita del 106% nelle vendite, ha detto Take-Two. Sembrerebbe che, come molti altri giochi, Red Dead Redemption 2 abbia goduto di un aumento delle vendite poiché le persone sono rimaste a casa a causa della pandemia di COVID-19.

Take-Two ha riferito che la crescita dei nuovi giocatori è aumentata del 47% durante quel periodo di tempo. Inoltre, le vendite di microtransazioni, che Take-Two chiama “spesa dei consumatori ricorrenti”, sono aumentate anno su anno per Red Dead Online del 96%, superando le aspettative.

Passando a GTA V e GTA Online, la spesa per microtransazioni in GTA Online è andata meglio rispetto alle previsioni di Take-Two. Questo secondo trimestre fiscale è stato anche il miglior secondo trimestre di sempre di GTA Online, basato su giocatori attivi e nuovi giocatori.