Totalmente a sorpresa, Microsoft ha annunciato che tra pochi giorni un altro incredibile titolo si aggiungerà al vasto catalogo di Xbox Game Pass per Xbox One, che ha recentemente visto l’arrivo di Yakuza Kiwami.

Il gioco in questione è Red Dead Redemption 2, l’ultimo lavoro di Rockstar Games, ma non il primo della compagnia ad essere disponibile sul servizio: negli scorsi mesi, infatti, anche Grand Theft Auto 5 era giocabile senza alcun costo aggiuntivo per tutti gli abbonati, che però lascerà il Pass il giorno d’arrivo del titolo vincitore di 175 premi come Gioco dell’anno.

Red Dead Redemption 2 farà il suo ingresso in Xbox Game Pass per Xbox One il 7 maggio 2020, ed è già possibile effettuare il pre-load senza dunque aspettare molto tempo quella determinata giornata per poterci mettere le mani.

“America, 1899. Arthur Morgan e la Banda di Van der Linde sono costretti alla fuga. Con gli agenti federali e i migliori cacciatori di taglie alle costole, la banda deve rapinare, combattere e rubare per farsi strada e cercare di sopravvivere nel cuore di un’America dura e selvaggia. Una serie di conflitti e divisioni rischiano di mettere a repentaglio l’unità del gruppo, e Arthur si ritrova costretto a scegliere tra i suoi ideali e la lealtà nei confronti della banda che l’ha cresciuto.

Arricchito da nuovi contenuti per la modalità Storia e dalla modalità Foto, Red Dead Redemption 2 include l’accesso gratuito al mondo di Red Dead Online, dove i giocatori possono interpretare il Ruolo che preferiscono per vivere nella frontiera: è possibile dare la caccia ai ricercati vestendo i panni del Cacciatore di taglie, fare affari da Commerciante, scoprire tesori nascosti come Collezionista, distillare liquori clandestini come Distillatore e molto altro ancora.”

Red Dead Redemption 2 è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.

Fonte: Xbox