Nella giornata di ieri era apparsa in rete un’interessante immagine secondo cui Amazon avrebbe reso disponibile sul proprio sito (per poi magicamente far cancellare la pagina) la Red Dead Redemption: The Outlaws Collection, una teorica collezione di Red Dead Redemption Remastered e una versione migliorata di Red Dead Redemption 2 in arrivo su PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.

L’editor di Kotaku Weekend Zack Zwiezen si è rivolto a Twitter per sfatare le voci, affermando che la copertina del gioco, sebbene la pagina di Amazon fosse stata ricreata a dovere, è essenzialmente un lavoro di Photoshop fatto male, o più che altro con qualche dettaglio incorretto.

Innanzitutto sottolinea che il creatore dello screenshot molto probabilmente ha cercato immagini di alta qualità di Arthur Morgan e John Marston, quindi le ha ritagliate e ricolorate prima di sovrapporle alla copertina standard di PS5 e Xbox Series X.

Successivamente afferma che il disegno degli uomini a cavallo e il sole dell’immagine trapelata sono identici all’artwork della copertina originale di Red Dead Redemption 2, con un pennello a bassa opacità usato per fondere il tutto nell’immagine finale. Infine, chiunque abbia creato l’immagine trapelata sembra aver fatto qualche errore con la composizione della copertina e degli alberi, il che si traduce in strani segni neri su entrambi i lati.

Ecco perché, dunque, Red Dead Redemption: The Outlaws Collection era solo un rumor di un normale sabato qualsiasi. A meno che un qualcosa di simile sia per davvero in sviluppo, per il momento pensate solo che si è trattato di un Photoshop finito non troppo bene.